Studio Odontoiatrico Odontomed
Viale Vittorio Veneto, 41
53100 Siena (SI)
Tel/fax:+39 0577288207
Email. info@odontomed.it

Denti storti, spaziati o sovrapposti?
giovedì 16 mar 2017 Alle ore : 15:14
L' Ortodonzia è quella branca dell'odontoiatria che studia le anomalie legate a denti e ossa mascellari

La parola "ortodonzia" deriva etimologicamente dal greco antico; il suo significato letterale è "denti dritti" (ortos = dritto e odontos = dente) e una dentatura perfetta è il traguardo principale che l'ortodonzia si prefigge.
Questa branca dell'odontoiatria studia infatti le anomalie (di costituzione, posizione e sviluppo) legate a denti e ossa mascellari, mirando al ripristino della corretta funzionalità dell'apparato masticatorio.
Fino a pochi anni fa si riteneva che gli interventi di ortodonzia dovessero realizzarsi tra la preadolescenza e l'adolescenza, oggi invece, è possibile aggiustare anche le bocche degli adulti.
Oltre che fissi e mobili, possono essere applicati anche tipologia di apparecchi invisibili.

Apparecchio trasparente Invisalign

Invisalign è un “trattamento” composto da mascherine trasparenti che indossate risultano praticamente invisibili e mascherina dopo mascherina, riallineano i denti in modo ottimale, migliorando morso, occlusione della mandibola, distanza tra ciascun dente e il sorriso, che diventerà perfetto.

Invisalign quindi funziona come un normale apparecchio ortodontico in metallo, con le stesse caratteristiche e lo stesso risultato, ma con il vantaggio di poterlo togliere durante i pasti, lavare comodamente e mantenere una igiene orale che con un apparecchio tradizionale in metallo non sarebbe possibile.

Ecco i principali vantaggi:
- Le mascherine Invisalign sono praticamente invisibili una volta indossate e quindi nessuno saprà che le stai portando
- Le mascherine Invisalign sono rimovibili, quindi si può mangiare e bere ciò che si vuole, così come lavarsi i denti in modo appropriato per mantenere una adeguata igiene orale (resa difficile invece con i ferretti fissi)
- Le mascherine Invisalign sono confortevoli, senza fili ne attacchi fissi, non vi sono problemi di irritazioni all’interno della bocca.
Il trattamento Invisalign permette al paziente di vedere i propri denti muoversi gradualmente e quindi valutare il risultato finale prima ancora di iniziare la terapia.

Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
Trattamenti e servizi
Studio Odontoiatrico Odontomed
Indirizzo: Viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena (SI)
P.Iva:00964290522 Tel/Fax:+39 0577288207 Email. info@odontomed.it | Note legali